Bisceglie in tela
Mostra di pittura riservata ad artisti biscegliesi
REGOLAMENTO

  1. L’associazione Borgo Antico di Bisceglie promuove una mostra di pittura riservata ad artisti biscegliesi denominata “Bisceglie in tela”.
  2. La mostra si terrà nei giorni 8 e 9 novembre 2019 in Piazza Duomo a Bisceglie, in concomitanza con l’iniziativa “Calici nel Borgo Antico”.
  3. La partecipazione alla mostra è riservata ad artisti nati o residente a Bisceglie,  amatoriali e non.
  4. Ogni partecipante avrà a disposizione tre cavalletti su cui posizionare le proprie tele. Il numero di tele da esporre è facoltativo e lasciato alla discrezionalià di ciascun espositore, dipendendo anche dalla dimensione delle opere esposte.  Le tele esposte devono essere tutte posizionate sui cavalletti.
  5. Il soggetto rappresentato nelle tele esposte è libero, e non deve in alcun modo offendere la sensibilità del pubblico o contenere messaggi discriminatori in riferimento a religione, sesso e nazionalità di ogni persona. L’Associazione  promotrice, a decoro della manifestazione, si riserva la possibilità di disporre la immediata rimozione di opere ritenute non conformi a quanto disposto dal presente articolo.
  6. I cavalletti saranno forniti dalla associazione organizzatrice e non saranno illuminati. I quadri dovranno essere esposti e allestiti a cura di ogni espositore entro le ore 18 dei giorni 8 e 9 novembre 2019, e ritirati dagli stessi espositori o da persone di loro fiducia dopo le ore 1,00 del giorno successivo.  Tali operazioni non possono prevedere l’uso di automezzi, essendo il centro storico interdetto al traffico automobilistico. Durante questa fascia oraria spetta a ciascun espositore sorvegliare le opere esposte. Nessuna responsabilità compete alla associazione promotrice in ordine alla sorveglianza delle opere e ad eventuali danni o furti che dovessero verificarsi.
  7. La candidatura alla partecipazione alla mostra “Bisceglie in tela” deve essere effettuata compilando il modulo di adesione in ogni sua parte, che va consegnato entro sabato 2 novembre presso la Libreria “Prendiluna” ubicata in Via Tupputi, 15 a Bisceglie. All’atto di iscrizione, oltre al modulo di candidatura alla partecipazione ciascun artista dovrà consegnare una copia del presente regolamento firmata per accettazione e una riproduzione fotografica delle opere che si intende esporre.
  8. L’associazione si riserva insindacabilmente la facoltà di accettare la domanda di adesione ovvero di rifiutarla. Lunedì 4 novembre l’associazione promotrice comunicherà a ciascun artista la accettazione della domanda di partecipazione ovvero  l’eventuale diniego.Tra i criteri di valutazione farà fede anche l’ordine di arrivo delle domande.
  9. E’ facoltà di ciascun espositore vendere le tele esposte, senza nulla dovere all’associazione organizzatrice.
  10. La partecipazione alla mostra di pittura “Bisceglie in tela” è completamente libera a gratuita, e nulla hanno a dovere gli espositori all’Associazione organizzatrice.
  11. La partecipazione alla rassegna “Bisceglie in tela” implica la lettura ed accettazione del presente regolamento.

 

 


© 2010 calicinelborgoantico.it